Piacere, sono Sara

La mia Famiglia

Sono nata 32 anni fa da due genitori meravigliosi e sono la terza di 4 fratelli. Della mia infanzia ricordo i lunghi viaggi per andare in Umbria dai nonni, i profumi del dolceforno, le partite a carte con la nonna, i picnic all’aria aperta, i mille giochi con i miei fratelli nel magazzino dei miei…dalla mia famiglia ho imparato a dividere anche l’ultimo spicchio di mela, ad esserci sempre per chiunque, in ogni istante.

L’amore per la cucina ​

A 6 anni, in ginocchio sulla sedia ho imparato a fare la pasta con il sugo, mia mamma è sempre stata convinta che dovessimo imparare a fare tutto, non si sa mai cosa può succedere nella vita.

Da piccola i miei giochi erano in qualche modo legati alla pasticceria: le ore passate a giocare con pentolini di plastica con mio fratello più piccolo, le crêpes e i tortini al cioccolato con il dolceforno, l’attesa della ricetta di Solletico su Rai Uno. Fino all’incontro con lei, che forse in qualche modo mi ha acceso la passione. A 9 anni, un’estate, nella cameretta del nonno, in Umbria, lessi un episodio di un vecchio topolino: Nonna Papera prepara le uova di Pasqua in casa. Lessi quell’episodio tutti i natali, le estati e le Pasque a venire, era il mio preferito. Non lo sapevo ancora, ma nel mio incoscio più profondo avrei un giorno desiderato di essere lei.

L’amore, quello vero!

Avevo 16 anni quando ho conosciuto Andrea tramite amici in comune, mi faceva ridere più di chiunque altro al mondo. Siamo diventati migliori amici. Con il tempo l’amicizia cresceva di giorno in giorno e ora, dopo 14 anni di cui 6 anni di convivenza